Scarpone consigliato per chi partecipa a battute di caccia al cinghiale o agli ungulati, attraversando terreni incolti o rocciosi, in presenza di umidità e basse temperature.
Impermeabilità e traspirazione sono garantite in questo modello dalla fodera in GORE-TEX, che mantiene il piede asciutto anche per molte ore. La tomaia in Nabuk con trattamento Hydrobloc, alta sopra la caviglia, protegge il piede e la caviglia dalla boscaglia e dalle basse temperature, e, allo stesso tempo, garantisce la necessaria stabilità su terreni impervi.
Anche il fascione protettivo contribuisce a proteggere la scarpa da possibili graffi e lacerazioni dovute a rovi o rocce appuntite. Per garantire ottime prestazioni in termini di spinta e trazione, è equipaggiato con una suola Zamberlan Vibram StarTrek II, dotata di uno stabilizzatore per mantenere in sede il tallone, una zeppa in PU per assorbire gli shock e fornire ammortizzazione, e un’ampia zona di appoggio in punta e tacco per una maggiore aderenza. Questa suola è anche caratterizzata da tappi multi-direzionali e profondi per ottimizzare spinta e trazione e da grandi canali di scarico per una azione autopulente.